Social

La pagina dell’Associazione su Facebook

Cari amici,
il penultimo incontro del percorso sulla meditazione, che si terrà mercoledì 22 maggio alle 21, approfondirà l'ego e la grande illusione in cui ci costringiamo quando ne siamo completamente ed inconsapevolmente identificati.
Ci accorgeremo dell'infausto errore che accade ogni volta che gli deleghiamo per intero la misura della nostra autostima e la scelta del giusto percorso verso la nostra felicità; rafforzeremo invece, sentendola, la nostra intima parte più reale.
Ci vediamo mercoledì prossimo con "L'ILLUSIONE DELL'EGO"!
...

View on Facebook

Cari amici,
mercoledì 15 maggio ci incontreremo per sperimentare la "MEDITAZIONE DELLE EMOZIONI PROFONDE".
La pancia che sa accogliere i nostri respiri, sarà anche in grado di liberare le emozioni più profonde, come un pianto ed un riso veri, o solo come un tumulto che chiede di essere ascoltato.
L'uomo che vive accettando consapevolmente l'intera gamma delle proprie emozioni, è colui che dice di sì all'intensità della vita e ad un'intelligenza più ricca, è colui che, conoscendosi maggiormente, diviene più libero e padrone di se stesso.
Vi aspettiamo!
...

View on Facebook

"...ci deve essere, come dicevano gli antichi testi vedici, una sorta di doppia vista, di relazione continua tra dentro e fuori.....". Breve estratto de " I segreti della meditazione" condotto da Sauro Tronconi.
youtu.be/mzGHTZP3AwI
...

View on Facebook

Cari amici,
trascorse le festività pasquali, eccoci vicini al prossimo incontro, che si terrà domani mercoledì 24 aprile, del percorso dedicato alle tecniche meditative e dal titolo "LA MEMORIA DEL CORPO".
Il corpo, quando sollecitato ed ascoltato, non è solo un ottimo strumento in grado di allentare i nodi di traumatici ricordi ed emozioni ma rappresenta anche, come già gli antichi sapevano, una potente leva evolutiva collegata alla maggior percezione di sé, al graduale aumento del potere personale e all'ampliamento della propria coscienza.
A presto!
...

View on Facebook

Iniziamo la giornata con una frase di Nietzsche, un autore che io adoro. Una frase che riassume la grande possibilità (e necessità) che ha ogni essere umano, di seminare e percorrere la propria strada da sé. Un percorso che non necessita di fiducia egoica o autoreferenziale, ma della soddisfazione di un essere umano che appoggia i propri piedi nella vita reale di ogni giorno, con se stesso in mezzo agli altri. Un essere umano che è in grado di abbracciare la propria fallacità e di trarne piacere e che sa benissimo, perchè l'ha sperimentato, che nessun'altro può vivere la sua vita per lui. Probabilmente sta già imparando anche dai propri errori, senza colpevolizzarsi e senza troppo recriminare, magari volendosi anche un pò più di bene. Una buona giornata... ...

View on Facebook

Ben ritrovati amici,
mercoledì 17 aprile ci sarà la terza serata di meditazione che ha come titolo "ASCOLTO".
Rafforzarci nell'ascolto, significa favorire l'attivazione di quel vigile canale sensibile che ha a che fare con la comprensione a livelli più sottili, con la nostra intelligenza nel suo aspetto più intuitivo e con la crescente fiducia nella nostra capacità di sentire e di scegliere più consapevolmente.
...

View on Facebook

Ben ritrovati cari amici,
eccoci prossimi al secondo incontro, che si terrà mercoledì 10 aprile, del percorso "Meditazione e Tecniche di Rafforzamento" in cui sperimenteremo la "MEDITAZIONE DEL FUOCO INTERIORE"; già i rishi vedici si rivolgevano ad Agni, il dio del Fuoco, come alla fiamma interiore, come a quell'aspirazione innata che trascina l'uomo verso l'alto, ma nello stesso tempo ci rammentano anche quanto sia indispensabile portarlo bene in noi perché esso possa diventare crescita suprema e supremo espandersi del nostro essere.
A mercoledì!
...

View on Facebook

Buonasera a tutti cari amici,
il titolo della serata di domani 20 marzo alle ore 21.00, è "LE VARIABILI ASCENDENTI: CAMBIAMENTO E OPPORTUNITA' "...il cambiamento è inevitabile e continuo e l'arte di accompagnarlo, invece che contrastarlo, ci spalanca le porte a possibili opportunità di crescita. A presto!
...

View on Facebook

Buongiorno amici,
nell'incontro di domani mercoledì 13 marzo, dal titolo "Il ricordo di sé e la capacità di agire", sperimenteremo cosa significhi, nella pratica, la percezione di sé e, soprattutto, vedremo la grande importanza che essa riveste nella nostra vita e nella qualità delle scelte che operiamo; osserveremo come l'atto del portare l'attenzione a sé, mentre la si condivide con l'esterno, possa essere un vero strumento per imparare a governare i processi di pensiero e il giusto appoggio per esprimere liberamente le nostre emozioni senza esserne travolti.
...

View on Facebook

Cari amici,
con soddisfazione introduciamo il prossimo appuntamento, che si terrà mercoledì 6 marzo, del percorso dedicato al pensiero e al lavoro di Gurdjieff.
Durante questa serata intitolata "I TRE CENTRI, approfondiremo le principali funzioni che determinano la nostra complessità di esseri umani e che, allo stesso tempo, ci arricchiscono di innumerevoli sfaccettature e di grandi potenzialità: la funzione intellettuale, quella emozionale e quella del corpo. Osserveremo le loro continue e reciproche influenze, cercheremo di assaporarne le singole peculiarità e proveremo ad impadronirci dei preziosi strumenti che incontreremo, per poterli poi utilizzare al meglio nel presente delle nostre vite.
...

View on Facebook