Social

La pagina dell’Associazione su Facebook

1 month ago

Associazione Espande Inner Human Evolution Forlì

Buongiorno a tutti! Solo per segnalare che giovedì prossimo 18 luglio, andremo in trasferta a Bologna, per un evento gratuito (inerente al piacere della Scoperta di se stessi) tenuto dalla nostra "collega" e istruttrice Espande, Maura Scaramagli. Faremo qualche macchina in partenza da Valle del Rubicone e non solo.... Chi ne voglia approfittare, è invitato a chiamare Nicola al 334.7830112 Un saluto e buon weekend a tutti 😉"Il giorno ha occhi. La notte ha orecchie" (proverbio persiano)

"StellarMente - meditazioni sotto le stelle" - evento gratuito -

Col favore del buio, proviamo a volgere il nostro ascolto al corpo, alle emozioni e alla mente, con attenzione e cura per la nostra integrità, attraverso una bella meditazione sotto le stelle.

Ci troviamo giovedì 18 luglio alle h. 21 al Parco dei Giardini per questo primo appuntamento estivo.
L’evento è aperto a tutti, tuttavia è gradita la prenotazione.
Munirsi di antizanzare.

Per info e prenotazioni: 349 6605883 (anche whatsapp) o tramite la nostra pagina fb
...

View on Facebook

Forse il senso di impotenza che proviamo in questo nostro tempo è dovuto, paradossalmente, al fatto che siamo sempre dietro a chiedere, con le mani perennemente protese a ricevere e a lottare per avere, avere, avere...
Sembra che siamo obbligati a sentirci costantemente in difetto, come se avessimo una mancanza congenita di default da tamponare con richieste di ogni genere, in posizione “naturalmente” remissiva.
Parole come gratitudine, restituire e arrendersi a ciò che è, sembra siano scomparse dal nostro vocabolario emozionale interiore.
Ma è veramente l'unica strada che siamo obbligati a percorrere? Non c’è davvero scelta?
...

View on Facebook

"...TRE PASSI VERSO LA PROPRIA FIORITURA"
Giovedì 11 luglio ore 18,45 - Incontro esperienziale tenuto dagli istruttori Espande, Silvia e Genthian - c/o Cerchio di Armonia in Via Ravegnana n. 288/E a Forlì - sala climatizzata.
Info e prenotazione obbligatoria: 320.0841760 (anche whatsapp).
Il fiorire, quest'incessante scoprire, attraverso il corpo, le nostre radici, questo accettare e nutrire, attraverso il lungo respiro, la sensibilità e l'unicità delle nostre sfumature, questo continuo coltivare, attraverso l'attenzione e la meditazione, la nostra presenza che, nel tempo, ci rafforza e ci rende più liberi.
...

View on Facebook

2 months ago

Associazione Espande Inner Human Evolution Forlì

Esistere in amore

L'amore, come ciò che incontriamo nell'inconscio non si può possedere.
Posso essere in amore e non avere amore.
Così, ciò che troviamo nell'inconscio non possiamo davvero possederlo, non è mai solo nostro, possiamo indossarlo, averlo in prestito, ma poi si restituisce.
Quelle forze profonde che governano la nostra esistenza sono come un immenso oceano e già poterle vedere da un punto fermo è un miracolo.
L'oceano non si possiede, l'amore non si possiede, possiamo esistere solo grazie ed assieme ad essi.
Sauro Tronconi
...

View on Facebook

Incontro gratuito " RESPIRO, PRESENZA E SENSIBILITA' ".
Mercoledì 12 giugno alle ore 21.00. Info e preno 320.0841760
Durante la serata, daremo respiro al nostro corpo e sperimenteremo la forza del sentirci vivi nel presente, lasciando libera la nostra sensibilità di conoscere. Vi aspettiamo
...

View on Facebook

Cari amici, con un pizzico di dispiacere volgiamo alla conclusione del bel percorso "Meditazioni e tecniche di rafforzamento". L'ultima meditazione in programma per mercoledì 29 maggio ha come titolo "CENTRATURA PERMANENTE"; un incontro per sperimentare il luogo della nostra forza e per assaporare quello stato dell'essere che ci rende più vigili e attenti, che amplifica ed arricchisce le nostre esperienze sensoriali e che favorisce costanza e determinazione negli intenti.
Aperto a chiunque si senta in sintonia!
...

View on Facebook

E’ bello nuotare in piscina, magari lo è un po’ meno raccontarsi di stare nuotando in mare aperto. E se sentissimo che la bellezza non è semplicemente un modello preconfezionato, ma un qualcosa che è tale perché cambia, si trasforma ed è instabile? ...

View on Facebook

Cari amici,
il penultimo incontro del percorso sulla meditazione, che si terrà mercoledì 22 maggio alle 21, approfondirà l'ego e la grande illusione in cui ci costringiamo quando ne siamo completamente ed inconsapevolmente identificati.
Ci accorgeremo dell'infausto errore che accade ogni volta che gli deleghiamo per intero la misura della nostra autostima e la scelta del giusto percorso verso la nostra felicità; rafforzeremo invece, sentendola, la nostra intima parte più reale.
Ci vediamo mercoledì prossimo con "L'ILLUSIONE DELL'EGO"!
...

View on Facebook

Cari amici,
mercoledì 15 maggio ci incontreremo per sperimentare la "MEDITAZIONE DELLE EMOZIONI PROFONDE".
La pancia che sa accogliere i nostri respiri, sarà anche in grado di liberare le emozioni più profonde, come un pianto ed un riso veri, o solo come un tumulto che chiede di essere ascoltato.
L'uomo che vive accettando consapevolmente l'intera gamma delle proprie emozioni, è colui che dice di sì all'intensità della vita e ad un'intelligenza più ricca, è colui che, conoscendosi maggiormente, diviene più libero e padrone di se stesso.
Vi aspettiamo!
...

View on Facebook

"...ci deve essere, come dicevano gli antichi testi vedici, una sorta di doppia vista, di relazione continua tra dentro e fuori.....". Breve estratto de " I segreti della meditazione" condotto da Sauro Tronconi.
youtu.be/mzGHTZP3AwI
...

View on Facebook